PIETRASANTA. “Il dispiacere, espresso da decine di cittadini di Pietrasanta sulla pagina facebook del Comune o giunto per sms al cellulare, è anche mio. Dopo quattro edizioni, sarebbe stato bellissimo per la nostra città, mai stata in dubbio nelle ultime edizioni, ospitare anche la quinta stagione. Avrebbe ancora una volta assicurato un’apertura culturale dell’estate di altissima qualità con un indotto non indifferente per le attività economiche”.

Lo scrive il sindaco Domenico Lombardi, all’indomani dell’annuncio della cancellazione di “Anteprime” dal calendario degli eventi made in Pietrasanta.

“Per non far saltare la manifestazione le abbiamo tentate tutte, abbiamo fatto il possibile e l’impossibile, cercando anche di proporre una formula più snella. Ma alla fine siamo stati costretti a rinunciare perché, a fronte di un investimento comunque cospicuo che Pietrasanta non avrebbe fatto mancare, non sarebbe stato possibile mantenere il livello della rassegna, fatto questo che avrebbe danneggiato la nostra città, Anteprime e Mondadori. Allora la decisione, dolorosa per entrambe le parti, di sospendere per tornare, ci auguriamo tutti, in grande spolvero nel 2015. Sino all’ultimo, sempre in stretta sinergia, ci abbiamo provato. Voglio a tal proposito ringraziare pubblicamente Riccardo Cavallero, direttore generale Libri Trade del gruppo Mondadori, con cui in questi mesi mi sono confrontato continuamente e con cui ho portato avanti un dialogo e una collaborazione che si concretizzeranno presto in altre iniziative sul territorio, non sostitutive, s’intende, di Anteprime. Ad Anteprime continueremo, insieme, a lavorare perché è una manifestazione in cui noi tutti crediamo. Sono dispiaciuto, molto dispiaciuto, ma anche  consapevole di aver fatto tutto il possibile”.

 

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anteprime Arte Cultura Domenico Lombardi libri mondadori puietrasanta

ultimo aggiornamento: 17-04-2014


“Salviamo Anteprime”. L’appello di un lettore

Percorso di lettura su Cesare Garboli