PIETRASANTA. “Forse nessuno ci crederà ma in questi giorni siamo veramente felici del lavoro che sta facendo la “truppa Lombardi & Mori Ltd.”. Ebbene si, sono apparsi giardinieri, spazzini, insomma un “risveglio” che ci ha fatto ben sperare”.

Lo scrive Alberto Giovanetti, Forza Italia a Pietrasanta. “Infatti il territorio dopo anni di incuria si sta piano piano ripulendo. Non sappiamo quanto durerà questo momento ma crediamo sia importante “goderselo”. Dopo le potature selvagge delle scorse settimane, in cui sono scomparse oltre 100 piante di oleandro e qualche Palma, negli ultimi 4 giorni, una squadra di giardinieri prezzolati (non sono operai del Comune) ha iniziato la “tosatura” dell’erba”.

“Stante la nostra felicità per questa improvvisa ed “inaspettata” voglia di “risciacquo”, nei prossimi giorni forniremo al Comune e ovviamente pubblicheremo in ogni dove una serie di immagini per agevolare questa ritrovata voglia di pulizia.  questo punto, presi dalla “foga”, vogliamo provare ad “approfittarne”: perche non fate anche qualche striscia per terra? Non certo a caso, ad esempio sulle ciclopiste, sugli incroci, sulle strisce pedonali, insomma dove una volta erano presenti ed ormai non ven’è più traccia. Abbiamo una sola preoccupazione, non è che fra poco più di una anno scoloriranno. E che fossero a scadenza come lo Yogurt? Consigliamo anche di raddrizzare quella miriade di pali e segnaletica verticale completamente abbattuta. Vi sono inoltre decine e decine di transenne in giro per il territorio che segnalano buche o simili, andrebbero tolte. Ricordiamo che molto tempo fa c’era un dipendente comunale che veniva chiamato “Ingegner Transenna”, perche anziché fare i lavori faceva apporre una transenna. Oggi è più o meno uguale”.

“Ricordiamo nitidamente – conclude Giovannetti – che poco prima delle Regionali del 2000, momento in cui il caro Lombardi era Presidente del Consiglio Comunale e Sindaco era Nicolai, nell’imminenza della caduta della Giunta, furono previste asfaltature, pulizie e strisce stradali, le ribattezzammo le iniziative elettorali. Comunque cerchiamo di essere positivi, in vista dell’estate 2014, dopo 4 anni e mezzo di abbandono, ultima estate della Giunta Lombardi & Morti Ltd., potremmo avere un territorio un po’ più pulito del solito. Grazie di cuore per questo vostro “disinteressato” impegno. Cosa importante da iniziare a programmare: entro la fine di maggio, pensiamo al giorno 17 faremo una bella riunione aperta a tutta la Città nella quale faremo il punto, prima dell’estate delle cose da fare per far ripartire Pietrasanta e la Versilia. Nei prossimi giorni vi diremo dove e a che ora”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto giovannetti forza italia pietrasanta

ultimo aggiornamento: 17-04-2014


“Risolta l’odissea dei campeggi in Toscana grazie alla mozione di Giovanni Santini”

Volantini diffamatori, sotto attacco anche l’assessore Donati