CAMAIORE. Ancora un titolo accademico per il Fisioterapista dottor Luca Lombardi. Dopo la laurea in Fisioterapia conseguita presso l’Università degli Studi di Pisa nel novembre del 2007 e il Master in Fisioterapia applicata allo Sport conseguito presso l’Università degli Studi di Siena nel giugno del 2011,  il 16 aprile 2014 Lombardi ha conseguito il più alto grado di specializzazione per la fisioterapia la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie sempre presso l’Università degli Studi di Siena, titolo che al momento in pochi possono vantare tra le proprie qualifiche, discutendo la tesi  “Perché ho scelto di fare il Fisioterapista” Risultati di un’indagine dal 1998 ad oggi, una ricerca sulle motivazioni, prospettive e sviluppo della fisioterapia in Italia, relatrice dottoressa Silvia Bielli.

Voto finale 104. Un traguardo ottenuto con grande forza di volontà in quanto Lombardi svolge la libera professione presso lo studio fisioterapico Fisiò Maremmani di Pietrasanta, studio all’avanguardia in campo nazionale sia per quanto riguarda le metodologie sia per quanto riguarda i professionisti che vi lavorano.

Gli impegni lavorativi vedono Lombardi impegnato da quattro anni  come fisioterapista della squadra di calcio Esperia Viareggio e lo hanno visto convocato anche nello staff medico della nazionale italiana di Canoa Kayak in  due edizioni dei campionati europei.

Lombardi ha frequentato inoltre numerosi corsi di Specializzazione tra i quali Kinesio taping e manipolazioni articolari metodo Maitland.

Passione di Lombardi il tiro alla fune con il rione Tre Borghi che lo ha visto vincitore nell’ultima edizione del palio dei rioni camaioresi.

 

 

 

(Visitato 385 volte, 1 visite oggi)

Tanti auguri alla collega Martina Ambrogi

49 anni di matrimonio per Giuliano e Matilde