A marzo aumentata la puntualità dei treni sulla Viareggio-Firenze

FIRENZE. Gli abbonati alla Firenze-Prato-Bologna, una delle 13 linee ferroviarie gestite da Trenitalia in Toscana, hanno diritto al bonus previsto dal contratto di servizio per i disservizi registrati sulla rete regionale a marzo.

In una nota la Regione spiega che i titolari di abbonamenti mensili e annuali, sia a tariffa regionale Toscana che ‘integrata Pegaso’, in possesso dei requisiti previsti, possono chiedere il bonus entro il 10 maggio 2013, attraverso questo modulo. L’unica linea che a marzo, avendo superato l’indice di minimo di riferimento del 4%, ha diritto al bonus di rimborso (a valere dal mese di aprile 2014) è la tratta Firenze-Prato-Bologna (4,7%).

Lo scorso mese, spiega ancora la nota, è complessivamente migliorata la puntualità media dei treni regionali che è risultata pari al 92%, in crescita di un punto percentuale rispetto al mese precedente. In miglioramento le linee solitamente più critiche: la Firenze-Lucca-Viareggio ha segnato un indice di puntualità medio del 92%, la Lucca-Aulla è stata vicina al 90% (89,6%), la Siena-Chiusi si è collocata sopra il 90%. Anche la regolarità è migliorata rispetto ai mesi precedenti: la percentuale di treni soppressi rispetto ai programmati è stata dello 0,75%, corrispondente a 165 treni soppressi in assenza di sostituzione.

Ti protrebbe interessare

“Care leavers”, Regione contribuisce all’affitto per sostenere la loro autonomia

Morto in cava: il cordoglio della Regione e l’impegno per la sicurezza

25 aprile, 200 mila euro per valorizzare la Memoria