MASSAROSA. L’Amministrazione comunale comunica che “la Corte dei Conti ha reso noto l’esito del proprio controllo monitoraggio del Rendiconto Consuntivo 2012 del Comune di Massarosa. Per la prima volta il controllo si è concluso senza procedere “alla adozione di specifica pronuncia di accertamento”, cioè senza rilievi ai risultati contabili del Comune. Il controllo della Corte dei Conti – scrive l’ente – ha riguardato il risultato di amministrazione, la capacità e la sostenibilità dell’indebitamento, il rispetto del Patto di Stabilità e la spesa per il personale”.

“Rispetto a tutti questi parametri – conclude la nota del palazzo comunale –  l’esito del controllo della Corte dei Conti certifica il completo risanamento della finanze dell’Ente rispetto ad una situazione che lo stesso organo aveva pesantemente censurato nelle pronunce relative ad esercizi di poco precedenti quella attuale”.

Grande ovviamente la soddisfazione del sindaco Franco Mungai e dell’assessore al bilancio Adolfo Del Soldato, che proprio del risanamento dei conti pubblici aveva fatto un proprio cavallo di battaglia.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corte dei conti massarosa

ultimo aggiornamento: 22-04-2014


“Il Pd mostra nervosismo per i cinque anni fallimentari di Franco Mungai”

I lavoratori precari del turismo accolti in Municipio a Massarosa