LUCCA. “La scomparsa di Francesco Giuntoli mi colpisce profondamente e credo lasci un vuoto tra coloro che lo conoscevano sia personalmente sia politicamente. Era veramente una brava persona, un uomo colto, attento e sensibile grazie anche al suo lavoro di maestro elementare”.

Il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, ricorda così il segretario lucchese di Rifondazione comunista deceduto la notte scorsa.

“Giuntoli – aggiunge Baccelli – rappresentava un punto di riferimento fondamentale sul territorio per gli iscritti di Rifondazione Comunista. Era già stato segretario del partito negli anni ’90 ed era quindi un dirigente storico della sinistra e proprio lo scorso dicembre era stato eletto membro del comitato politico nazionale di PRC. Nel novembre 2013 era stato riconfermato segretario della federazione locale nel corso del congresso a cui avevo partecipato. Di lui, comunista convinto delle proprie ragioni, apprezzavo la determinazione, nonché la coerenza nei princìpi e nei valori in cui credeva. Faceva politica attiva impegnandosi per portare il suo contributo valoriale al di là delle convenienze e delle contingenze politiche”.

 

 

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cordoglio francesco giuntoli Lucca lutto Provincia Stefano Baccelli

ultimo aggiornamento: 23-04-2014


Approvato dalla Provincia il progetto di ripulitura del canale Burlamacca a Viareggio

Le eccellenze enogastronomiche della Provincia di Lucca protagoniste dello “Spazio Mediterraneo”