Servizio “Alloggiati web”, seminario tecnico per i soci di Confcommercio

VIAREGGIO. Rivoluzione nel servizio “Alloggiati web”, a partire dal prossimo 5 maggio: saranno tenuti alla trasmissione delle schede alloggiati, tramite il sistema software “Alloggiati web” le agenzie immobiliari, i gestori di case appartamenti per vacanza e affittacamere che svolgono tale attività in forma non imprenditoriale, nonché i proprietari di appartamenti per vacanza.

Nello specifico Confcommercio sottolinea come la novità interessi le locazioni inferiori ai trenta giorni per le quali è obbligatoria la comunicazione di cessione fabbricato alle forze di pubblica sicurezza; operazione, questa, eseguibile appunto attraverso il servizio “Alloggiati web”.

L’associazione, consapevole degli importanti risvolti per tanti suoi associati, si è subito attivata organizzando un seminario tecnico che si svolgerà martedì 29 aprile alle 15,30 nella sede di via Repaci, a Viareggio, in collaborazione con l’ufficio Upgaip della Questura di Lucca, rivolto a tutti gli operatori chiamati in causa dalla normativa. Un momento di incontro – confronto, questo, aperto ai soli associati di Confcommercio.

Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lucca (referente Sara Giovannini, [email protected] – 0583/473122).

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”