MASSAROSA. Visita più o meno a sorpresa quella fatta oggi dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Il ministro è arrivato a Massarosa, accolto dal sindaco Franco Mungai e dall’amministrazione, per fare un sopralluogo nel cantiere della nuova scuola in costruzione a Piano di Conca.

La scuola infatti nasce con un contratto di disponibilità, innovativo sistema di finanziamento delle opere pubbliche sperimentato per primo in Italia dal Comune di Massarosa che ha permesso, in tempi di ristrettezze economiche e di patti di stabilità che tarpano le ali alle amministrazioni locali, di poter avviare un’opera pubblica di indubbia importanza. Lo stesso ministro Giannini ha sottolineato l’importanza di questa sperimentazione, rimarcando la lungimiranza dell’amministrazione Mungai.

Dopo la visita al cantiere il ministro è stato accompagnato anche al nuovo parco di Piano di Conca, inaugurato qualche giorno fa, e alla nuova caserma della polizia municipale di Massarosa il cui taglio del nastro avverrà invece domani, sabato 26 aprile.

Siamo, è bene ricordarlo, in tempo di campagna elettorale. Non a caso oggi qualche cittadino, sui social network, ironizzava: “Non si era mai vista Piano di Conca così pulita e ordinata”.

(Visitato 267 volte, 1 visite oggi)

“Il trasporto ferroviario in Versilia è arretrato. Urge una svolta”

Elezioni Massarosa, Sisto Dati guida la squadra di Forza Italia per il consiglio comunale