dal nostro inviato

BENEVENTO. Queste le pagelle di Benevento-Viareggio, terminata 3-2 per i padroni di casa.

FURLAN 5,5: Compie due parate splendide nel primo tempo – sul bolide di Di Deo e sul tiro ravvicinato di Campagnacci – ma nella ripresa lascia la porta sguarnita per andare a rinviare (erroneamente) sui piedi dello stesso Campagnacci, che lo uccella dalla distanza.

CELIENTO 6: Ha il suo bel da fare con Campagnacci. Soffre all’inizio, poi trova le misure per mettere la museruola al diretto avversario. A metà ripresa viene spostato da Lucarelli al centro della difesa.

LAMORTE 5,5: Non commette errori da circoletto rosso, ma quasi mai riesce a mettere un pezza decisiva sulle continue infilate centrali del Benevento (dal 19′ st MARONGIU 6: Poco meno di mezz’ora nel suo habitat naturale. Degne di nota almeno due sgroppate in avanti).

CONSON 6: Ha il suo bel da fare nel tenere a freno quando Guerra, quando Campagnacci. Col fisico e col mestiere evita il peggio in una giornata complicata per tutto il reparto. Prova a far male su azione d’angolo, ma il suo colpo di testa è impreciso.

FALASCO 5: Entra con troppa irruenza su Mancosu, provocando un rigore evitabile. Refrattario nell’attaccare la fascia. Lucarelli non è convinto della sua prova e lo sostituisce ancor prima dell’intervallo (dal 40′ pt NICOLAO 6: L’apporto offensivo è maggiore rispetto a quello di Falasco, anche se manca la necessaria cattiveria quando si tratta di crossare).

GALASSI 6: Impegna Baiocco con le soluzioni dalla distanza. Cuce e riparte ogni volta che può, sia in solitaria, sia servendosi della collaborazione di Rosafio.

GEMIGNANI 6: Trova interessanti geometrie, specie nel primo tempo quando sventaglia costantemente sugli esterni. Cala di ritmo nella ripresa, ma dirige il traffico con diligenza.

GEREVINI 5,5: Ottimo il tempo dell’inserimento sul cross di Celiento. Peccato però che alzi troppo la mira, spedendo la palla fuori dallo specchio della porta, pur trovandosi nel cuore dell’area. L’unico sussulto in una gara da comprimario (dal 29′ st BENEDETTI SV: Non incide nel quarto d’ora finale in cui viene gettato nella mischia da Lucarelli).

ROSAFIO 5,5: L’idea di convergere quante più volte possibile è giusta, in teoria. Il gioco di sponda con Romeo non dà gli effetti sperati ed anche quando decide di intraprendere l’iniziativa personale, fa soltanto il solletico alla difesa di casa.

ROMEO 5,5: Ha l’attenuante dell’attacco influenzale che lo ha debilitato sino a metà settimana. Spreca malamente la palla del possibile 3-3. Diventa capitano dopo l’uscita di Lamorte.

MATTEINI 7: Rompe il digiuno di reti con una doppietta d’autore (colpo di testa nel primo tempo e diagonale nella ripresa). Due griffe in mezzo in una gara fatta di sacrifici e ripiegamenti.

Gabriele Noli

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
benevento calcio esperia viareggio pagelle

ultimo aggiornamento: 27-04-2014


La fotogallery di Cgc-Bassano

Si sblocca Matteini, ma il Viareggio ama farsi male. La spunta il Benevento