MASSAROSA. Noi per Massarosa, la lista civica espressione del sindaco Franco Mungai, è stata orgogliosa di accogliere il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini qualche giorno fa a Massarosa.

“Proprio dopo pochi giorni dalla visita della delegazione di Anci, arrivata direttamente dall’Emilia Romagna, per studiare gli strumenti finanziari adottati dall’amministrazione Mungai, il Ministro Giannini ha voluto visionare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori per la costruzione del polo scolastico di Piano Di Conca, costruito con tecniche all’avanguardia sia in merito alla concezione degli spazi che in fatto di sicurezza per i nostri ragazzi. Il complesso di Piano di Conca che prevede Nido, asilo e scuola elementare, è il primo edificio scolastico realizzato in Italia grazie all’innovativo strumento del Contratto di Disponibilità, proposto dallo stesso Ministro già nella passata legislatura, che permette alle amministrazioni di poter realizzare un’opera pubblica senza far indebitare l’Ente e incidendo in maniera minore sul patto di stabilità”.

Angela olivieriA parlare è Angela Olivieri, segretaria organizzativa e portavoce del Movimento Noi per Massarosa.

A ricevere il Ministro il sindaco Franco Mungai e, oltre ai rappresentanti di tutte le forze politiche della coalizione, il coordinatore della nostra lista Romolo Marchi, candidato alle prossime elezioni comunali ed espressione diretta dello stesso Ministro su Massarosa.
Le tematiche affrontate da Noi per Massarosa insieme al Ministro Giannini sono state scuola, giovani e sicurezza. A tal proposito è stato accompagnata a visitare il nuovo parco giochi di Piano di Conca, realizzato grazie al fattivo contributo di Noi per Massarosa e successivamente alla nuova centrale della Polizia Municipale, dotata di una sala operativa all’avanguardia in grado di monitorare in tempo reale il nostro territorio con – a regime – ben 40 telecamere nei punti nevralgici del comune.

La nuova centrale di Polizia municipale da una risposta concreta anche al tema della sicurezza del territorio, uno dei temi fondamentali affrontati in questi anni dalla lista Noi per Massarosa.

 

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 27-04-2014


Elezioni Stazzema, Gian Piero Lorenzoni presenta la sua lista: “Siamo battaglieri”

Nicola Montalto attacca sulla farmacia comunale: “Hanno speso 850 mila euro per un fondo”