VIAREGGIO. “Il Regolamento della Gamc, la Galleria d’Arte Moderna e contemporanea di Viareggio, è stato affrontato per la prima volta in commissione cultura giovedì 24 aprile. Alla presenza del funzionario responsabile, del dirigentee dell’assessore Dal Pino abbiamo intrapreso una prima discussione in riferimento alla Gamc e al regolamento redatto in bozza dall’ufficio competente”. Lo fa sapere Elisa Montaresi, segretaria comunale e consigliera comunale del Pd, in risposta all’intervento di Alessandro Santini di Forza Italia.

“Volendo ripercorrere e adottare lo stesso metodo proficuo di collaborazione costruttiva che ha condotto all’approvazione dello Statuto del Premio Letterario Viareggio Repaci, abbiamo iniziato ad analizzare articolo per articolo il suddetto regolamento.

“Il lavoro è appena iniziato e, in riferimento all’articolo 10 citato dalla stampa locale, stiamo valutando le diverse possibilità sempre tenendo in considerazione la legge sulla spending review che specifica che l’ente pubblico debba individuare priliminarmente figure professionali al suo interno prima di effettuare la scelta di indire un concorso pubblico.

“È quindi evidente che, per l’ennesima volta, le affermazioni di critica del consigliere Alessandro Santini sono del tutto premature e prive di ogni fondamento”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

“Quanto spende il Comune di Viareggio per la manutenzione del verde pubblico?”

Ritirata in conferenza capigruppo la bozza di regolamento sugli intrattenimenti musicali