VIAREGGIO. Un ospite a sorpresa al torneo Under 12 “Città di Viareggio”, riservato alle atlete nate negli anni 2002, 2003 e 2004 e organizzato dalla Pallavolo Discobolo Viareggio e dalla rivista “Sport U Versilia”, che si è svolto venerdì 25 aprile nelle palestre del comprensorio scolastico “Viani” e “Vera Vassalle” nel quartiere Marco Polo.

Madrina d’eccezione Maurizia Cacciatori, 41 anni, simbolo della pallavolo italiana nel mondo, ex capitano della nazionale femminile di volley (nel suo curriculum 228 presenze con la maglia azzurra), una delle pallavoliste più vincenti di sempre a livello di club (17 i trofei vinti in carriera). L’ex alzatrice ha incontrato le ragazze impegnate nel torneo, ha dispensato consigli e suggerimenti e, insieme allo staff della società di promozione sportiva BC Sport & Salute, ha presentato il 1° Campus Termale di volley femminile (per le atlete dagli 8 ai 15 anni) di cui è direttrice tecnica, in programma nell’area sportiva diMonsummano Terme (Pt) dal 9 al 13 e dal 16 al 20 giugno prossimi. Un’occasione imperdibile per le giovani pallavoliste del territorio, che a giugno potranno confrontarsi con una campionessa di questo sport, carpire i trucchi del mestiere, crescere come sportive e come giovani donne.

Il Campus, oltre agli allenamenti e alle partite, offre alle partecipanti anche i quotidiani accessi in piscina, l’abbigliamento sportivo di marca Macron, colazioni, pranzi e merende. Inoltre, BC Sport & Salute ha attivato anche delle convenzioni speciali con due hotel di Montecatini Terme, che dista 10 minuti dalla sede del Campus, per permettere alle ragazze e alle loro famiglie di soggiornare e visitare le bellezze della Valdinievole durante il periodo di svolgimento del 1° Campus Termale.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
città di viareggio maurizia cacciatori volley

ultimo aggiornamento: 28-04-2014


Marco Gradi in evidenza nelle giovanili dell’Empoli

Pinna ospite di Bianconero su Noi Tv