VIAREGGIO. “Dietro nostra proposta, la Conferenza dei Capigruppo ha accettato compatta di ritirare la prima bozza di nuovo Regolamento degli Intrattenimenti Musicali dei Pubblici Esercizi per ridiscutere il nuovo testo in una commissione consiliare fiume convocata per sabato mattina”. Lo annunciano i consiglieri comunali di maggioranza Matteo Martini (Pd), Luigi Troiso (Viva Viareggio Viva) ed Emiliano Favilla (Federazione della Sinistra).

“In quella sede infatti sarà lo stesso vicesindaco Chiara Romanini a spiegare le modifiche apportate alla prima proposta elaborata dagli uffici e che è stata oggetto di accesa discussione durante la scorsa settimana.

“Ci auguriamo, nell’interesse della città, del turismo, delle imprese commerciali e degli stessi viareggini, che l’opposizione in quella Commissione e nel consiglio comunale che seguirà saprà avere un atteggiamento responsabile e costruttivo, senza dilatare ulteriormente i tempi della discussione ma puntando all’obiettivo che tutti a parole diciamo di condividere e che è quello di avere un nuovo regolamento su questa materia più snello e più capace di rispondere alle esigenze degli imprenditori e dei turisti, pur nel pieno rispetto delle norme.

“Un regolamento, va ripetuto, che non vuole – anche perché non può – modificare le norme in tema di acustica, pubblico intrattenimento, sicurezza e rispetto dell’ambiente”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

“Sul regolamento della Gamc stiamo valutando varie ipotesi, da Santini ennesima polemica sterile”

“Comuni-chiamo? Un buco nell’acqua”