VIAREGGIO. Non solo calciatori: anche Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale, aderisce alla campagna antirazzismo “Siamo tutti scimmie”, nata dopo l’episodio che ha avuto per protagonista il giocatore del Barcellona Dani Alves.

Domenica scorsa, durante la partita giocata dai catalani contro il Villareal, dagli spalti è stata lanciata una banana all’indirizzo del calciatore brasiliano. Che, volendo irridere gli autori di questo gesto razzista, ha afferrato la banana e se l’è mangiata prima di battere un calcio d’angolo.

Molti calciatori non hanno perso tempo e si sono fatti immortalare mentre sbucciano una banana in segno di solidarietà verso Dani Alves: i social media, Twitter e gli hashtag #somostodosmacacos e #weareallmonkeys hanno fatto tutto il resto.

Santini, che si è fatto fotografare al bar del bagno Balena da lui preso in gestione lo scorso giugno, è in buona compagnia: hanno aderito alla campagna, tra gli altri, i calciatori brasiliani Fred, Hulk e Neymar, l’argentino Sergio Agüero, l’uruguayano Luis Suárez, il milanista Mario Balotelli, il ct azzurro Cesare Prandelli e persino il primo ministro Matteo Renzi.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)

Mancano i soldi, ridotta la sorveglianza alla “Lecciona”

La stradale salva una cagnetta in autostrada: partorisce dopo pochi minuti