VIAREGGIO. “A un anno dalla scomparsa della nostra collega Antonella D’Arliano vogliamo ricordare quanto la passione e l’energia che ha dedicato al lavoro con i bambini e le bambine come educatrice e come coordinatrice pedagogica, abbiano contribuito a fare dei servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Viareggio, veri luoghi dell’incontro, del dialogo e della condivisione di buone pratiche pedagogiche ed educative per grandi e piccini: è la stessa passione e la stessa energia che Antonella sapeva trasmettere nelle relazioni quotidiane con le colleghe”. Così la direzione e il coordinamento ai servizi alla prima infanzia del Comune di Viareggio ricorda la collega scomparsa un anno fa, alla quale è stato intitolato l’asilo nido in Darsena.

“È stato un anno davvero difficile, nel quale è mancata soprattutto l’amica sempre disponibile a regalare un sorriso e ad avere una parola speciale per ognuna di noi.

“Il coordinamento pedagogico dei servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Viareggio, nel portare avanti l’impegno di affermazione dei diritti dei bambini proseguirà questo percorso iniziato da Antonella, nella convinzione che il viaggio nel mondo dell’infanzia debba significare un investimento culturale e sociale per le future generazioni così da diventare pratica democratica propria di una comunità educante”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

De Giorgi al concerto Pausini: “Quanta gente: sembra il gay pride”

“Niente di meglio da fare che guardare i miei post?”