VIAREGGIO.Venerdì 27 settembre, alle ore 16,15, la direzione e il coordinamento dei servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Viareggio, assieme all’assessorato alle politiche educative e alla genitorialità inaugurano l’asilo nido Arcobaleno di via Virgilio, in Darsena: da adesso prenderà il nome di Maria Antonella D’Arliano, storica educatrice viareggina scomparsa la scorsa primavera.

Antonella, il cui compleanno ricorre proprio il 27, verrà ricordata anche nel Comune di Poggibonsi, dove ha lavorato per alcuni anni alla promozione e alla qualificazione dei servizi educativi all’infanzia.

Inoltre, l’Associazione Ci6 “Coordinatori Italiani dei Servizi Educativi all’Infanzia” e Teseo Infanzia le dedicheranno il seminario di studio dal titolo “Raccontando si impara. Storie, racconti e filastrocche nell’immaginario infantile” che si terrà il 28 settembre a Pietrasanta all’interno del Festival della Salute ed avrà come oggetto di riflessione proprio la narrazione, attività prediletta da Antonella come occasione privilegiata di promozione dello sviluppo del bambino.

“Ci fa piacere ricordare in questo modo una persona che ha dato la vita per il mondo educativo e per i bambini della nostra città: Antonella era una donna molto generosa e dalle grandi doti umane e professionali”, è il ricordo dell’assessore alla pubblica istruzione Glauco Dal Pino.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Licenziamenti ReteVersilia, Betti: “Intervenga il prefetto”

Solidarietà ai dipendenti di ReteVersilia dal Circolo Caracol