VIAREGGIO. Oltre cento atleti, giunti da tutta la Toscana, si sono sfidati lo scorso fine settimana sui campi del bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini per la “Spring Cup 2014”, primo torneo stagionale di beach tennis all’aperto organizzato e ospitato dall’associazione Bad Players.

​​Cinque i tabelloni di gara, con la prima giornata dedicata al doppio maschile: nel torneo open titolo al binomio viareggino-grossetano Simone Pardini-Giacomo Cappuccini, mentre nel Quarta Categoria grande festa per i beniamini di casa Simone Cerri e Gianmarco Chiarini, a segno sugli ostici outsider Lencioni-Martinelli.

Seconda giornata a forti tinte apuane, con lo spezzino Francesco Vetere e il carrarese Francesco Volterrani vincitori del doppio di Terza Categoria contro i tenaci Volterrani-Di Liddo. Poi l’epilogo domenicale ​con trasferimento forzato, causa pioggia, al Beach Club di Viareggio per disputare doppio femminile e misto: quest’ultimo ha consegnato il secondo titolo alla Bad Players, grazie a una superba Giulia Ansani che, con Luca Leonardi, ha sconfitto Busdraghi-Rizzi.

La stessa Ansani è stata protagonista anche del tabellone “rosa”, insieme alla compagna di club Federica Del Rosso: le due “Bad-girls” hanno raggiunto la finalissima dove, però, la maggiore freschezza atletica ha premiato con merito il binomio viareggino formato da Asia Binelli e Alice Croci.

​I risultati delle finali di ogni categoria:

​​Doppio maschile open – Simone Pardini-Giacomo Cappuccini b. Luca Lenzi-Franco Serdino 9-3
​​
Doppio maschile lim. 4.1 – Simone Cerri-Gianmarco Chiarini b. Lorenzo Lencioni-Marco Martinelli 6-3
​​
Doppio maschile lim. 3.1 – Francesco Vetere-Francesco Volterrani b. Stefano Tuccinardi-Giuseppe Di Liddo 9-7
​​
Doppio femminile – Asia Binelli-Alice Croci b. Giulia Ansani-Federica Del Rosso 7-5
​​
Doppio misto – Luca Leonardi-Giulia Ansani b. Dario Busdraghi-Sandra Rizzi 6-4

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis spring cup

ultimo aggiornamento: 30-04-2014


21 medaglie per la Samurai Karate Do Viareggio a La Spezia

Due arbitri viareggini alla Final Four di Eurolega