CAMAIORE. Grande presenza e coinvolgimento di pubblico per il Primo Maggio di Camaiore, segnato dalle esibizioni delle marching band nel centro storico.

Centinaia di persone si sono lasciate trascinare dal pomeriggio alla sera dal ritmo dei successi internazionali rivisitati in chiave funk della Magicaboola Brass Band e dalle atmosfere balcaniche della Zastava Orkestar: i due gruppi musicali hanno fatto ballare tutti i presenti lungo la via Vittorio Emanuele e nelle piazze cittadine, grazie ad esecuzioni coreografate con grande professionalità e divertimento. Molto apprezzati anche gli interventi artistici delle compagnie teatrali Oliving Theatre e della Bottega del Teatro, assieme agli stand in Piazza Romboni delle realtà associative.

Da un balcone di Piazza San Bernardino poi, si ergeva un manichino in abbigliamento da operaio pronto a camminare su una corda tesa: in questo modo, rappresentati come “equilibristi moderni”, alcuni componenti del gruppo dei Tappetari di Camaiore hanno voluto rendere omaggio a chi è esposto ogni giorno ai rischi del mestiere

primo maggio camaiore piazza san bernardino giocoliere artista di strada

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
1 maggio camaiore primo maggio

ultimo aggiornamento: 02-05-2014


Successo di pubblico per la prima giornata del “Mercato Europeo”

Telecamere di Rete4 in diretta dalla Badia di Camaiore