“Stop al concorso pubblico”. L’appello del centrodestra a Franco Mungai

MASSAROSA. Anche le forze politiche FI, Fratelli D’Italia, NCD (nella foto Luca Morgantini, uno dei candidati) e Lega Nord si associano alle esternazioni fatte alcuni giorni fa dal candidato a sindaco Nicola Montalto.

“Le esternazioni – spiegano i quattro partiti – riguardavano l’espletamento di due concorsi, uno per funzionario ufficio tecnico e l’altro per un dirigente all’ufficio settore finanziario. Aldilà dell’importunità di svolgere concorsi alla fine di un mandato amministrativo, nutriamo serie preoccupazioni che questi due concorsi abbiano già dei vincitori: la cosa rappresenterebbe un fatto di una gravità unica e una presa in giro per gli altri partecipanti e concorrenti che con impegno e speranza per un posto di lavoro si sono adeguatamente preparati”.

“Chiediamo quindi al sindaco Mungai di accogliere la proposta del candidato a sindaco di tutto il centrodestra Nicola Montalto di sospendere le prove, attendere l’elezione e la formazione del nuovo consiglio comunale e che lo stesso consiglio all’unanimità nomini la commissione esaminatrice. Ciò consentirebbe di spazzare via quei dubbi che noi è tanti cittadini abbiamo sul regolare svolgimento di questi due concorsi. Se ciò non verrà fatto ci troveremo costretti a rivolgerci alle autorità competenti e prendere iniziative che non sono consone al centrodestra ma non possiamo rimanere immobili a fronte di tante persone che fiduciose e con entusiasmo hanno partecipato nella convinzione di poter vincere”.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale