MASSAROSA. “Nello stesso momento in cui il sindaco Franco Mungai affigge sui muri del territorio comunale manifesti che riportano il falso risparmio sul costo del personale e sui dirigenti, si svolgono le prove concorsuali per dirigente settore tecnico e dirigente settore contabile”.

Lo scrive il candidato sindaco Nicola Montalto. “Premesso che in questi cinque anni il sindaco Mungai  mai ha raccontato ai cittadini la verità – scrive Montalto – omettendo tutta una serie di spese come quelle del personale, nascoste con incarichi affidati a cooperative (oltre 180 incarichi professionali), mutui contratti tramite l’Unione dei Comuni, personale che paga la Sermas e lavora presso gli uffici comunali e moltissime altre vicende che faremo emergere durante i confronti che voglio promuovere in tutte le frazioni del Comune con l’attuale Sindaco, il quale alla fine del proprio mandato, disastroso per la nostra comunità, indice due concorsi dirigenziali”.

“Di questo siamo preoccupati e non poco, alla luce anche di incarichi e assunzioni di questi anni che assomigliano più a una parentopoli o amicovoli che a selezioni di merito. Per questo chiedo di sospendere gli attuali concorsi e che alla luce del sole sia selezionata una commissione dal nuovo consiglio comunale per dare certezza a tutti i partecipanti di trasparenza e di parità di condizioni. Se si dovesse verificare che i vincitori sono le stesse persone che hanno svolto quel ruolo in questi anni, magari con la promessa di una loro stabilizzazione in pianta organica, saremo costretti nostro malgado di intraprendere dei percorsi adeguati.
Per il centrodestra di Massarosa la certezza dell’uguaglianza dei partecipanti e la trasparenza, quella vera e non apparente, sono elementi prioritari e irrinunciabili”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 20-04-2014


“I volantini anonimi strumenti vili e offensivi”

Anche a Massarosa l’assemblea con i cittadini sul nuovo elettrodotto