CAMAIORE. La Polizia di Lucca ha effettuato un ulteriore servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti in alcune “piazze di spaccio” della Versilia, dove da tempo, con cadenza periodica, la sezione Criminalità organizzata e straniera della Squadra Mobile della Questura effettua mirate operazioni. Questa volta i poliziotti hanno attenzionato una zona di spaccio ubicata poco fuori dell’ abitato di Camaiore, dove stando ad alcune segnalazioni di cittadini residenti dopo l’ora di cena si assisteva ad un viavai sospetto di autovetture.

Nella serata di martedì scorso, a partire dalle ore 21.30, il servizio di osservazione è stato reiterato a ridosso della zona boschiva prospiciente la via per Monteggiori; dopo aver monitorato alcune presunte cessioni, osservando l’ andirivieni di autovetture che al solito si avvicinavano ad una zona boschiva confinante con la strada, spegnevano i fari e si scambiavano vicendevolmente qualcosa, i poliziotti nascosti nella boscaglia hanno di intervenire fermando, a valle del luogo di spaccio, una autovettura Citroen C3 , notata in precedenza, a bordo della quale a seguito di perquisizione sul posto veniva rinvenuta una dose di cocaina, del peso complessivo di circa 1 grammo.

Gli occupanti, identificati per una coppia di camaioresi entrambi 38enni, ammettevano di aver appena acquistato lo stupefacente in sequestro da un giovane maghrebino uscito dalla fitta vegetazione al suono convenzionale del clacson. Nella boscagli gli agenti dopo un breve inseguimento sono riusciti a catturare lo spacciatore trovato in possesso di ulteriori 8 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 10 gr. , nonché di 290 euro provento di spaccio, parimenti debitamente sequestrati.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Controlli della Polizia a Forte dei Marmi, Pietrasanta e Seravezza. 49 persone identificate

Evade dai domiciliari per fare un prelievo col bancomat rubato