RIMINI. “I piani di sicurezza ci sono, sono certificati dall’Agenzia nazionale della sicurezza. Sono stati tutti certificati”. Lo ha detto, a margine di un incontro delle Giornate del Lavoro della Cgil, l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, ospite di un incontro con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi.

Fuori dal Palazzo dell’Arengo, sede dell’incontro, i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 settembre del 2009, hanno contestato la Cgil per avere invitato Moretti e hanno invocato maggiore sicurezza per il trasporto ferroviario.

A chi gli chiedeva un commento sulla presenza dei familiari delle vittime dell’incidente viareggino, Moretti ha replicato con un “no comment”. Parlando ancora di sicurezza, l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato ha aggiunto che “le tecnologie che ci sono, sono all’avanguardia oggi nel mondo, non usuali anche negli altri paesi. Poi – ha concluso – la sicurezza è una cosa che non ha mai fine: si può sempre sviluppare, fa parte della tendenza ad avere incidenti zero”.

(fonte ANSA).

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Il ministro Lupi incontra i familiari delle vittime della strage di Viareggio: “Mai più tragedie”

Venti mila euro al Carnevale dagli Amici di Burlamacco