FORTE DEI MARMI. Il Tribunale Amministrativo della Toscana ha riconosciuto appieno le ragioni del Comune di Forte dei Marmi che, da tempo contesta alla società proprietaria del Residence Golf di Vittoria Apuana la lottizzazione abusiva, in altri termini il cambio di destinazione d’uso dell’edificio.

“Con vari sopralluoghi – hanno spiegato dall’Ufficio legale del Comune – la polizia municipale ha, infatti, riscontrato ripetutamente la totale assenza di attività ricettive come impone invece la normativa in materia e la contemporanea assenza di servizi comuni tipici dell’accoglienza alberghiera, come, ad esempio, un servizio di ristorante o una portineria. Il ristorante peraltro, non è mai stato attivato benché la società proprietaria avesse a suo tempo conseguito la relativa licenza, che alla fine è stata pure revocata per mancato utilizzo”. Il Comune per l’occasione era difeso dal legale comunale, avv. Giuliano Turri.

“Le conseguenze penali di questa situazione sono ormai prescritte, – spiega lo stesso avv. Turri – ma non quelle civili e in campo urbanistico per il cambio di destinazione da attività turistica a civile abitazione. Conseguenze che sono particolarmente gravi perché comportano l’acquisizione al patrimonio comunale dell’edificio e del terreno di pertinenza. Insomma, dando per scontato che la società proprietaria ricorrerà, adesso, al Consiglio di Stato, se anche quest’ultimo non concederà alcuna sospensiva della sentenza e comunque poi confermerà al termine del giudizio di secondo grado la sentenza del Tar toscano, il Comune di Forte dei Marmi diventerà il proprietario del Residence Golf e potrà trascrivere la proprietà immediatamente negli appositi registri pubblici”.

 

 

 

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi golf residence sentenza tar vittoria apuana

ultimo aggiornamento: 04-05-2014


Tre webcam per mostrare le reali condizioni meteo

“Un lavoro intenso e mirato ha reso giustizia alla signora Mariani”