(foto Pomella)

“Villa Argentina non dovrà diventare una cattedrale nel deserto”

VIAREGGIO. “Sulla vicenda “Villa Argentina” Forza Italia non molla e rilancia. In 14 anni spesi oltre 5 mln di € per acquisto e ristrutturazione. Lavori che hanno subito rallentamenti ed interruzioni e che dopo questi lunghi anni di attesa sembrano giungere finalmente a termine”.

Queste in sintesi le risposte ricevute in consiglio Provinciale dal Presidente del Gruppo David Marcucci direttamente dal Presidente Baccelli, a seguito dell’ennesima interrogazione presentata dal gruppo FI.

“Una volta inaugurata l’opera (si pensa dopo l’estate) però la vera sfida sarà come mettere a “rendita” l’edificio al fine di poterne programmare usi destinazioni e relativo mantenimento. Il timore che possa diventare una nuova cattedrale nel deserto potrà essere evitato se la Provincia nei prossimi mesi sarà in grado di coinvolgere tutti i livelli istituzioni e soprattutto quelli locali al fine di poter fare sistema e dare futuro alla struttura”.

Un concorso di idee che possa coinvolgere soggetti pubblici – privati – scuola e mondo della cultura in genere, questa è la proposta lanciata stamane a Palazzo ducale, durante lo svolgimento della Commissione Lavori Pubblici, direttamente da David Marcucci.

Ti protrebbe interessare

Al quartiere Fontanini 50 famiglie senza acqua potabile: Civicamente chiede interventi immediati

Giro d’Italia “rosa” a Viareggio, Maineri attacca il sindaco Grilli: “Per avere una tappa basta pagare”. E contesta le priorità della giunta

Giro d’Italia Women, Santini attacca la giunta Grilli: “Cinque volte a Viareggio? Si fa confusione. E sui costi il Comune deve parlare”