VIAREGGIO. Questa mattina, a Viareggio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti all’Istituto scolastico superiore Nautico Artiglio sito in via dei Pescatori perché ignoti, nel corso della nottata, hanno esploso un colpo di arma da fuoco di probabile calibro 9 all’indirizzo della vetrata di una finestra posta al piano terra del predetto istituto scolastico.

I militari, immediatamente giunti sul posto dopo la segnalazione, hanno constatato il danneggiamento della vetrata ed effettuato un sopralluogo, rilevando effettivamente la presenza di alcuni frammenti di un’ogiva raccolti all’interno dell’istituto. Il rinvenimento di tali frammenti è riconducibile all’esplosione di un colpo di arma da fuoco, verosimilmente pistola, esploso dall’esterno sulla vetrata dell’Istituto nelle ore notturne.

Il colpo dopo essersi infranto sul vetro ha provocato un foro circolare i cui frammenti, unitamente al alcune parti dell’ogiva, sono stati scagliati in un corridoio all’interno dell’istituto. I frammenti dell’ogiva sono stati repertati e sequestrati e saranno analizzati da personale specializzato. Intanto è stato accertato, attraverso le testimonianze degli impiegati, che l’episodio si è sicuramente verificato tra le 18.30 di ieri e le 8.00 di stamani, durante il periodo di chiusura della scuola. Sono in corso indagini ed accertamenti finalizzati all’identificazione degli autori del reato.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri istituto nautico pistola proiettili viareggio

ultimo aggiornamento: 06-05-2014


La questura smantella il campo rom dopo l’arresto dei presunti assassini

Cercano di smontare e rubare i binari del treno: arrestati a Seravezza