VIAREGGIO. “Il Comitato Provinciale UISP Lucca Versilia, coglie l’occasione di riportare al centro del dibattito sullo sport e sugli impianti sportivi del Comune di Viareggio, quello che da diversi anni è l’idea di riuscire a costruire un Forum dello Sport vero, fatto con il contributo di idee e professionalità di tutti coloro che lo sport lo vivono, sotto ogni forma, in prima persona e in prima linea sul territorio”. Il Presidente Provinciale Vicario della Uisp Gianni Muzio ribadisce l’importanza degli impianti sportivi a Viareggio e rilancia l’idea di un Forum dello sport.

“L’idea di un Forum è emersa più volte all’interno di numerosi dibattiti e ogni volta è stato proposto a politici presenti di turno. Invitiamo la politica a costruire insieme al Movimento Sportivo Tutto, uno strumento di dibattito e proposta per le esigenze dello sport.

Sia chiaro che ognuno rappresenta dove e come crede il proprio pensiero o appartenenza politica, però la costruzione di tale Forum va visto come una piccola soluzione o quantomeno il tentativo di fare qualcosa per il nostro movimento sportivo.

Troppe volte ciascuno di noi cerca con l’amicizia giusta o rivendicando un diritto prioritario sull’altro di ottenere qualcosa per la propria Associazione/Società. Oggi però la crisi economica che attraversa il nostro Comune non permette più agevolazioni economiche per nessuno e quindi il mondo sportivo tutto, pur rispettando priorità professionistiche, deve fare sistema, deve fare rete.

Da qui l’idea di incontrarci per capire se siamo pronti ad abbandonare personalismi e scorciatoie e portare il proprio contributo al servizio di tutti nell’interesse di trovare soluzioni da esporre e quindi facilitarne l’applicazione a chi dovrà in seguito farlo.

Troppo spesso ci aspettiamo sempre qualcosa, troppo spesso pensiamo di non essere considerati per quello che facciamo, troppo spesso poi ci troviamo in difficoltà e magari non abbiamo nemmeno l’umiltà di ammettere che da soli si va poco lontano e poco si costruisce per il futuro.

Da qui l’idea di, quantomeno, provare a fare sistema portando idee e progetti, rivendicando diritti che il mondo dello sport ha. Sicuramente in molti non saranno della stessa idea, ma poco importa, anche a questi dico che il contributo che possono dare è molto. Perché solo confrontandoci e portando il proprio pensare e le proprie esigenze si può migliorare”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gianni muzio sport uisp lucca-versilia

ultimo aggiornamento: 06-05-2014


Lippi demolisce l’Osaka. Quarti di Champions League asiatica ipotecati

La magia di Pedro Gil risolve una gara da infarto. Il Forte supera il Bassano e prenota la finale scudetto