VIAREGGIO. Nel corso della serata di ieri (10 maggio) a Viareggio, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca, congiuntamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile di Viareggio, hanno effettuato dei controlli ispettivi in vari esercizi pubblici e commerciali, per il contrasto del lavoro “a nero”.

In particolare i controlli si sono concentrati nei confronti di alcune attività gestite da etnie cinesi. Presso un ristorante sito in via Mazzini sono stati trovati intenti al lavoro 6 cittadini cinesi di cui 3 al nero. Al termine dell’ispezione sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di euro 15.000 ed è inoltre stato adottato il provvedimento di sospensione dell’ attività imprenditoriale per impiego di manodopera “in nero”, ai sensi dell’art.14 comma 1 d.lgs 81/2008, in quanto è stato occupato personale non registrato in percentuale superiore al 20 % dei lavoratori presenti. Sono comunque in corso accertamenti amministrativi da parte dei carabinieri per verificare ulteriori irregolarità.

Altri esercizi commerciali sono stati controllati in Piazza Dante ma non sono state riscontrate irregolarità e anche a Forte dei Marmi la scorsa settimana, il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha svolto svariate verifiche presso ristoranti ed hotel della nota località turistica.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Ex Telecom. La protesta dei residenti della zona

Accerchiano un venditore di rose per derubarlo. Un uomo lo difende e finisce in ospedale