VIAREGGIO. La commissione mobilità del Consiglio regionale, spiega una nota, ha approvato oggi il piano di attività 2014 dell’Autorita’ portuale della Toscana che interessa i porti di Viareggio, Marina di Campo, Porto Santo Stefano e Isola del Giglio. La commissione, presieduta da Fabrizio Mattei (Pd), ha espresso parere positivo anche sul bilancio preventivo economico annuale 2014 e sul pluriennale 2014-2016 dell’Autorità, allegati al piano.

Il piano di attività, si legge ancora, prevede una serie di interventi più o meno urgenti. Per il porto di Viareggio le priorità fissate sono la salvaguardia dell’imboccatura per evitare un rapido insabbiamento, interventi di dragaggio dell’avamporto, realizzazione di un sistema continuo per la gestione dei sedimenti.

Per Marina di Campo, oltre alla manutenzione ordinaria, si prevede la realizzazione di un muro paraonde e l’adeguamento della diga foranea. Per Porto Santo Stefano e Giglio manutenzione ordinaria e straordinaria e interventi di riqualificazione dei servizi. Le risorse disponibili per il triennio 2014-2016 ammontano a 13,6 milioni, di cui 7,1 milioni disponibili per il 2014.

(ANSA).

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
porto Regione Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 12-05-2014


Premio letterario Camaiore: più di 100 opere già pervenute per il concorso di poesia

“Certezza normativa per le imprese balneari Italiane”