VIAREGGIO. Domenica 13 aprile si è svolta, al PalaBarsacchi di Viareggio, la fase regionale del programma ‘’Trofeo Giovani’’ GpT FGI che ha visto partecipare la Nuova Realtà Camaiore con 2 squadre.

Il ‘’Trofeo Giovani’’ è un programma rivolto ai piccoli della ginnastica, che coinvolge bambini di età dai 5 agli 8 anni e che prevede due prove di agilità ai percorsi motori ed un corpo libero a collettivo, facoltativo per la fase regionale. I nostri piccoli grandi Giovani si sono destreggiati in tutte e tre le prove portando a casa soddisfacenti risultati: la squadra composta da Diana Berretti, Erica benedetti, Lanzo Capi, Lorena Landi, Asia Marianetti, Sara Nencioni e Giulia Guarracino si è posizionata 2^ nella classifica del collettivo e 5^ nella classifica dei percorsi su ben 21 squadre partecipanti, e si è qualificata per la Fase Nazionale che si terrà a Pesaro il 19 e 20 Giugno.

Importanti risultati anche domenica 4 Maggio al Palazzetto dello sport di Camaiore dove si è svolto il “Trofeo Mignon” GpT FGI, un programma individuale sia maschile che femminile nel quale i giovani ginnasti devono presentare 3 attrezzi ciascuno. Lapo Canzi, classe 2007, si è classificato al 1^ posto nella Fascia Oro; Lorena Landi, classe 2007, si è aggiudicata il 4^ posto nella Fascia Oro, Erica Benedetti, classe 2007, al 10^ posto nella fascia oro su 33 partecipanti.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica nuova realtà camaiore trofeo giovani

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Per il Viareggio allenamento congiunto con la Primavera della Fiorentina

Beach soccer, il Viareggio trova subito il Pisa in Coppa Italia