VIAREGGIO. Due prestigiosi trofei in bacheca e un bel torneo portato a termine ​fra le mura amiche: fine settimana da ricordare per l’associazione sportiva ​​Bad Players di Torre del Lago Puccini, impegnata con i propri ​​giocatori sul fronte regionale e internazionale e, sulla sabbia “casalinga” del ​​bagno ​​Andrea Doria, come organizzatrice della ​​“Bad Players Cup”.

La coppa più preziosa è arrivata da ​​Pòvoa de Varzim, in Portogallo: qui la Bad Players ​​Sofia Cimatti, con la ravennate Federica Bacchetta, ha fatto suo l’Open ITF Impetus 2014 rovesciando il pronostico della finale contro le favoritissime Bourdet-Hoarau, battute 6-3 6-3. A ​​Marina di Grosseto, invece, è stato il giovane ​​Luca Leonardi a tenere alta l’insegna del team torrelaghese: insieme al maremmano Luca Rosatone, ha vinto il doppio maschile nel torneo “Anniversario BTT”: ​sconfitti in finale Ciacci-Briaschi con lo score di 9-7.

In casa, invece, la Bad Players ha “giocato” da organizzatrice nella ​​“Bad Players Cup”, disputata ​​sabato 10 e domenica 11 maggio al bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini. Tre i trofei assegnati: doppio maschile con limitazione di classifica, doppio maschile open e ​​doppio misto. Quest’ultimo è stato quello che più di altri ha regalato suspen​se ed emozioni, con una finale risolta al ​​tie-break (9-8) dal tandem viareggino ​​Stefano Trasatti-Alice Croci, sulla coppia formata da Alessio Paolicchi e dalla giovanissima Bad Players ​​Federica Giuli.

Senza storia, invece, il ​​doppio maschile con limitazione di classifica, dove i favoritissimi Luca Fontana e Andrea Stuto hanno ​lasciato ​una manciata di games agli altri pretendenti. I due, stavolta divisi, si sono ritrovati nella finale del ​​maschile open: a fare il bis è stato Fontana, in coppia con Stefano Trasatti.

​​Questi i risultati delle finali alla “Bad Players Cup”:
​​Doppio maschile lim. A+B – Luca Fontana-Andrea Stuto b. Davide Puccetti-Matteo Bigini 9-3
​​Doppio maschile open – Luca Fontana-Stefano Trasatti b. Alessio Paolicchi Andrea Stuto 9-5
​​Doppio misto – Stefano Trasatti-Alice Croci b. Alessio Paolicchi-Federica Giuli 9-8

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis

ultimo aggiornamento: 14-05-2014


WTS, Aliboni sprona i suoi: “Pronti per affrontare i play-off al meglio”

I giovani dello Juventus Club Viareggio ospiti a Vinovo