PIETRASANTA. “Ci risiamo: adesso a chi la diamo la colpa dell’ennesimo divieto di balneazione?”. Lo scrive in una nota il coordinamento comunale di Forza Italia.

“In primis l’assessore Viti ha dato la colpa a Dio – sì, proprio a Lui. Non vogliamo essere dei dissacratori, ma dare la colpa alla pioggia dell’inquinamento del Fiumetto è una roba che neppure il peggior capocomico internazionale avrebbe potuto immaginare. Se poi parliamo dell’impianto di disinfezione, colpevolmente stoppato dal 2010 da Lombardi e soci, allora scendiamo dal comico al drammatico.

“Poi l’assessore imputa alla Regione il ritardo del finanziamento per il nuovo impianto di disinfezione, auspicando che ciò potrà essere realizzato solo nel 2015. Siamo praticamente senza parole. Sono anni che chiediamo un intervento radicale di controllo e approfondimento delle cause che provocano tali problemi.

“Siamo rimasti anche del tutto basiti del fatto che Lombardi non abbia tentato di dare la colpa alla giunta Mallegni: forse dopo quasi 5 anni si è accorto che le colpe sono soltanto sue. Il Comune di Pietrasanta ha l’obbligo di far partire con effetto immediato l’impianto di infezione ad entrambe le Foci dei Fiumi Motrone e Fiumetto.

“Se la Regione non manda i quattrini e non si è capito perché debba essere la Regione quando dovrebbe essere il Consorzio di Bonifica, indagheremo, il finanziamento lo metta il Comune come anticipazione. Non è possibile far affrontare al territorio la Stagione estiva con una macigno di queste dimensioni sulla testa. Come al solito la mancanza di senso pratico e la poca voglia di assumersi responsabilità è la causa di ‘disastri’ come questo.

“Siamo sempre più sconfortati da questo modo di amministrare la città, e crediamo che anche se gli 8 mesi che ci separano dalla scadenza elettorale non sono molti, con questi illustri amministratori parranno un’eternità”.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acque balneazione bandiera blu divieto forza italia pietrasanta

ultimo aggiornamento: 16-05-2014


Mallegni e il Comune unico della Versilia: “È così difficile fare questa piccola riforma?”

“Mallegni sta lavorando per candidarsi a sindaco, il Comune unico della Versilia è una copertura”