VIAREGGIO. Notte Bianca in Pineta di Ponente giovedì 7 agosto 2014 e un’altra grande iniziativa serale per giovedì 3 luglio: sono questi i due appuntamenti chiave emersi nel corso dell’incontro tra gli operatori della pineta alla presenza tra gli altri del direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini e del vicesindaco Chiara Romanini.

Oltre alla Notte Bianca di agosto, che avrà come tema portante la cultura e l’identità del territorio, verrà proposta anche una seconda manifestazione che si svolgerà sempre con una forte connotazione serale, a inizio luglio. Dalla prossima settimana al lavoro il gruppo tecnico che si occuperà dell’allestimento del programma e della comunicazione e che contatterà le attività dell’area, sia quelle commerciali, che quelle associative, per raccogliere proposte e progetti per allestire il calendario.

«Crediamo molto nel ruolo e nel futuro della Pineta di Ponente – ha commentato il direttore di Confesercenti Emanuele Pasquini – e gli eventi estivi sono una occasione importante per valorizzare questa area della città e le attività che in essa vi operano. Ci ha fatto piacere conoscere già nelle scorse settimane i progetti di investimento della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca e Comune di Viareggio, che daranno un segnale importante di qualificazione dell’area. Ci fa piacere riscontrare come anche da parte di un buon numero di operatori ci sia voglia di collaborare con iniziative ed eventi alla valorizzazione della Pineta. Le due grandi manifestazioni estive sono un segno importante in questa direzione. Ma il calendario degli appuntamenti sarà arricchito anche da altri piccoli eventi, mercatini e iniziative promosse da diversi soggetti, che vorremmo raccogliere in un unico calendario».

Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto di illuminazione della Pineta che sarà anche quest’anno proposto dai commercianti.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

“Preoccupati per il futuro del Carnevale. Viareggio non può perderlo”

Tv nei bar per i Mondiali