VIAREGGIO. “Avevo promesso che mi sarei attivato e quando sono stato chiamato da alcuni cittadini per le molestie provocate dalla musica a tutto volume sono andato a verificare di cosa si trattava: arrivato a mezzanotte di fronte a un bagno sulla Terrazza della Repubblica a Città Giardino, notavo effettivamente che da un gazebo che si trova a lato delle gabine del bagno erano stati montati gli impianti e arrivava musica a tutto volume”. Lo scrive Emiliano Favilla, capogruppo consiliare della Federazione della Sinistra.

“Anche se privo di strumenti per misurare i limiti mi sono reso conto che il fastidio era avvertibile a diverse centinaia di metri e quindi, a mio parere, erano più che giustificate le rimostranze di chi aveva segnalato il disagio. A quel punto mi sono attivato per chiamare i vigili urbani perché venissero a verificare. Dopo l’arrivo della pattuglia dei vigili, arrivata verso l’una di notte, la musica è cessata.

“Da parte dei vigili proseguiranno le indagini per accertare se e che tipo di autorizzazione era in possesso il gestore del bagno per le eventuali sanzioni di legge”.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

Raffaele Ferraro è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Viareggio

Incendio in Darsena, prendono fuoco delle sterpaglie nella zona del PalaBarsacchi