VIAREGGIO. Dopo il successo delle prime tappe, prosegue in Versilia l’esclusivo ‘4C Tour’ firmato Alfa Romeo che sta percorrendo tutta la penisola e le sue concessionarie ponendo al centro dell’attenzione i valori del Brand, in un’atmosfera di emozioni uniche riservate agli appassionati.

In totale, per 2 mesi saranno impegnate 4 squadre, ciascuna composta da 6 addetti, che effettueranno 87 tappe in altrettante concessionarie: sono numeri di tutto rispetto quelli messi in pista dal marchio del Biscione per raccontarsi al grande pubblico. Infatti, il tour promette di coinvolgere e sorprendere tutti i partecipanti con un programma variegato all’insegna dello spettacolo e dell’esclusività. Per conoscere il calendario completo è disponibile il sito Tour4C.alfaromeo.it dove prenotare il proprio posto in prima fila per vivere tutte le emozioni del tour Alfa Romeo.

In particolare, la tappa in Versilia presso concessionaria Alfaromeo General Auto di Siciliano nella nuova sede di Massarosa via di Montramito 1784

Protagonista indiscussa del tour – cui da anche il nome – l’affascinante Alfa Romeo 4C, l’icona moderna del marchio che rappresenta l’essenza della sportività insita nel ‘DNA Alfa Romeo’: ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato. Non è un caso se l’affascinante coupé sta conquistando riconoscimenti internazionali a ritmo incessante.

Dunque, una vera ‘driving machine’ senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim’ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte

di decelerazioni nell’ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi – il 40% sull’asse anteriore, il 60% su quello posteriore – e a un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

I partecipanti al ‘4C Tour’ avranno anche la possibilità di ammirare le nuove versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo, i modelli rinnovati di recente per continuare a presidiare i rispettivi segmenti con la loro perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici “made in Alfa Romeo” votati al piacere di guida. Allo stesso tempo, le due nuove vetture rendono omaggio all’epica storia del ‘Quadrifoglio Verde’, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo. Non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo, ma anche alcune versioni speciali di produzione.

In particolare, per celebrare i 60 anni di vita del modello, Giulietta si propone con una nuova versione Quadrifoglio Verde, pura espressione del DNA Alfa Romeo. Rispetto alle altre versioni in gamma, la nuova Giulietta Quadrifoglio Verde si distingue per un look deciso e dalla forte personalità, oltre che per una motorizzazione esclusiva ereditata dalla supercar Alfa Romeo 4C: il nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio da 240 CV abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco ‘Alfa TCT’.

Così equipaggiata la flagship di Giulietta supera i 240km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi, migliorando di 2 decimi di secondo rispetto alla versione precedente con cambio manuale. Inoltre, l’emozione di guida è resa ancora più esaltante da un sound di scarico ricco e pieno grazie al nuovo gruppo di aspirazione che enfatizza le basse frequenze e il tipico rombo del propulsore Alfa Romeo.

All’esterno, la nuova versione prestazionale di Giulietta si contraddistingue per un assetto da vera sportiva e dal leggendario simbolo ‘Quadrifoglio Verde’ posto sulla fiancata. Inoltre, per una maggiore distinzione all’interno della gamma Giulietta, la nuova Quadrifoglio Verde propone un trattamento sportivo in ‘antracite’ lucido per le calotte degli specchi, le maniglie delle porte, la griglia frontale e le cornici dei fendinebbia. Il look aggressivo della nuova versione è accentuato dai grandi terminali di scarico specifici e dai cerchi in lega da 17” o 18” dietro ai quali si nota l’impianto frenante ‘by Brembo’ con pinze freno rosse fisse a 4 pistoni e dischi maggiorati di 320 millimetri.

Novità anche all’interno dove spiccano l’ambiente sportivo nero reso ancora più suggestivo dal nuovo volante sagomato con rivestimento in pelle e cuciture bianche a contrasto, dal nuovo strumento con logo QV e dai nuovi sedili sportivi avvolgenti con appoggiatesta integrato, impreziositi da un rivestimento in pelle e Alcantara.

Spazio anche alla nuova MiTo Quadrifoglio Verde, l’anima più dinamica della compatta sportiva che ha conquistato i clienti europei attenti allo stile italiano e all’eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza.

In dettaglio, la MiTo ‘Quadrifoglio Verde’ si contraddistingue per un look sportivo grazie allo spoiler posteriore, al paraurti sportivo con estrattore, oltre che per il nuovo trattamento brunito che caratterizza le calotte degli specchi, la griglia frontale, le maniglie delle porte, la cornice dei fari anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17″ dietro i quali risalta il colore rosso delle pinze freno. Esclusivo della nuova MiTo Quadrifoglio Verde è l’inedito colore Grigio Magnesio opaco che esalta le linee aggressive della sportiva compatta e sul quale risalta il logo ‘Quadrifoglio Verde’ posto sotto l’indicatore di direzione laterale.

In sintonia con lo stile esterno, l’ambiente interno nero propone una lunga serie di novità che ne sottolineano l’anima più sportiva e dinamica del modello. Lo dimostrano il nuovo volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto, la nuova strumentazione con logo QV, la plancia competizione con trattamento “carbon look” e i nuovi tappetini specifici. Infine, all’interno spiccano il rivestimento in pelle nera sia per il freno di stazionamento (con cuciture bianche) sia per il pomello e la cuffia del cambio (con cuciture bianche e verdi).

La vettura è equipaggiata con l’inedito 1.4 Multiair Turbobenzina – abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco ‘Alfa TCT’ di ultima generazione – che sviluppa 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min (in modalità Sport sale a 250 [email protected] giri/min). Da qui le ottime performance della versione più sportiva di Alfa Romeo MiTo: velocità massima 219 km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 7,3 secondi, il tutto a fronte di emissioni e consumi contenuti (nel ciclo combinato i dati sono rispettivamente 5,4 l/100Km e 124 g/km di CO2).

Foto e video di Alfa romeo 4C, Giulietta Quadrifoglio Verde e MiTo Quadrifoglio Verde sono disponibili sul sito www.alfaromeopress.com.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4c tour alfa romeo viareggio

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


La foto del giorno

La Versilia è un paese per vecchi? Il sondaggio su musica e rumori