PIETRASANTA. “Sabato è stata una giornata molto importante per la neonata associazione culturale, politica e di volontariato Illuminiamo il Nostro Futuro”. Lo scrivono Simone Tartarini e Massimo Mallegni, ex sindaco di Pietrasanta, in una nota dell’associazione che promuove l’idea del Comune unico della Versilia.

“Speciale affluenza nella sala della Croce Verde di Pietrasanta, con le persone in fila nel corridodio per partecipare alla nascita di una speranza. Abbiamo cercato di illustrare agli intervenuti le linee guida del sodalizio che ha come strumento principe il Comune unico della Versilia, cercando di fare prima una ‘fotografia’ della situazione attuale del nostro territorio per poi analizzare più nel dettaglio cosa accade nel Comune di Pietrasanta. Abbiamo mostrato una serie di slides con dati e proposte ed abbiamo spiegato che il nostro non è un interesse di tipo partitico, ma politico.

“Alla riunione erano stati invitati tutti i partiti politici presenti a Pietrasanta, ma la loro presenza non c’è stata. Gli unici ad essere rappresentati, e per questo li ringraziamo, sono stati Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale: è incredibile che nonostante le difficoltà in cui versa il nostro paese ancora ci si voglia dividere sui problmei della gente.

“Anche ieri moltissime sono state le adesioni formali all’Associazione, cosa importantissima, in un momento in cui la politica è vista come uno spauracchio dai Cittadini, noi abbiamo raccolto in tutto oltre 100 adesioni scritte e controfirmate.

“Dalla settimana prossima ripartiranno i gruppi di lavoro che porteranno a comporre entro l’autunno una piattaforma programmatica da presentare alle forze che desidereranno cimentarsi nel prossimo Governo cittadino.

“Cosa fondamentale, sulla quale abbiamo chiarito la nostra posizione, è il rispetto per le istituzioni. A fianco del nostro logo, l’emoticon che sorride, abbiamo messo una foto di tre grandi servitori dello Stato a cui ci ispiriamo – Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Antonio Caponnetto”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

Il Comitato Marco Polo difende Favilla: “Ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare il sindaco”

Rinviata la deliberazione dell’aliquota per la Tasi