FORTE DEI MARMI. È in via di completamento il rifacimento della segnaletica stradale su tutto il territorio comunale. Si tratta di interventi pianificati da tempo con estrema attenzione – dichiara l’assessore alla viabilità Alessio Felici – per presentare le nostre strade in condizioni ottimali ai cittadini e ai frequentatori di Forte dei Marmi con l’arrivo della stagione balneare.

Parte del lavoro, già realizzato, ha interessato il lungomare, Vittoria Apuana, (dove le due squadre degli operai sono intervenute agli incroci di via Volta e via Donati e in via Padre Ignazio da Carrara) e Roma Imperiale. Qui, è già stata risistemata la segnaletica nel viale Morin e dopo aver completato l’intervento in via Colombo, il restyling proseguirà in via Olmi e in via XX Settembre. Nuovi stalli per la sosta in via Nazario Sauro e in altre strade cittadine. In questo modo –prosegue Felici- contiamo di migliorare sia la sicurezza delle nostre strade che il decoro urbano, dato che quest’anno è anche un anno molto importante per il Comune di Forte dei Marmi che celebra il suo primo centenario. I lavori di segnaletica hanno ripristinato le strisce di margine e di mezzeria, le linee di arresto, gli stop, i parcheggi e gli attraversamenti pedonali. I lavori sono partiti da via Padre Ignazio da Carrara e attualmente riguardano via Colombo. Per il 2014 abbiamo stanziato importanti risorse economiche – conclude Felici – e ci aspettiamo che la segnaletica stradale sia precisa e decorosa, in modo da asservire perfettamente al compito di far rispettare le norme contenute nel codice della strada da parte degli utenti.

Questo è l’anno del centenario per il nostro comune e anche la segnaletica stradale dovrà essere all’altezza di questo importante evento”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

La Versilia è un paese per vecchi? Il sondaggio su musica e rumori

Taglio del verde. Ripulito “Il Guerriero” di Botero