VIAREGGIO. “Stamani, alla conferenza dei capigruppo convocata anche per discutere la richiesta di convocazione di un consiglio comunale aperto sul tema della telefonia mobile, il ‘Superman’ dei consiglieri comunali Massimiliano Baldini evidentemente ha dovuto intervenire in altre zone della città perché è arrivato con venti minuti di ritardo e non si è minimamente scusato con i presenti che lo attendevano”. Così Luigi Troiso, consigliere comunale di Viva Viareggio Viva, punzecchia il capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“A differenza sua, però, che qualche giorno fa montò una polemica sul nulla lamentando i ritardi di alcuni consiglieri di maggioranza sempre alla conferenza dei capigruppo, ci limitiamo a dire che evidentemente ha avuto degli impegni: almeno, però, il consigliere Baldini la prossima volta eviti di darci lezioni di puntualità.

“Quanto al merito della discussione, che riguardava per l’appunto il consiglio comunale aperto sulla telefonia mobile, posso solo rilevare che alla luce di quanto ha dichiarato il Sindaco poco fa, dopo un colloquio con l’Arpat, credo abbia senso attendere i risultati di tutte le rilevazioni, le prime delle quali si confermano negative: nel frattempo, come concordato, il Comitato di via Matteotti potrò essere sentito dalla Commissione Ambiente.

“Se anche su tale posizione il consigliere Baldini sarà contrario e continuerà ad invocare l’incapacità di questa amministrazione di amministrare alcunché, sarà evidente a tutti che a lui interessa solo alzare un polverone, strumentalizzando le giuste preoccupazioni della cittadinanza, e non affrontare con serietà e preparazione i problemi, nell’interesse innanzitutto dei cittadini e della loro salute”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

La pagina facebook di VersiliaToday supera quota 9 mila

Vigilanza privata per i locali della Darsena