FORTE DEI MARMI. Nuova veste grafica per il materiale promozionale ed informativo del Comune di Forte dei Marmi. Sono state realizzate nuove piantine del paese, con numeri utili e tradotte in più lingue, e una brochure fotografica in due formati.

Il materiale è disponibile presso l’Ufficio di Informazioni turistiche al Fortino. Al cartaceo si affiancano gli strumenti informatici con la app myfortedeimarmi.it, disponibile per Ios (Iphone) e Android, scaricabile attraverso il QRCode inserito su tutti gli strumenti di comunicazione che il Comune produce fin dalla scorsa estate. Prossimamente sarà in stampa una nuova guida a Forte dei Marmi che conterrà informazioni sulla storia del paese, strutture ricettive, eventi a cadenza annuale o stagionale.

“La comunicazione e la promozione passano sempre di più attraverso ilPROMOZIONE FORTE DEI MARMI web e le applicazioni per smartphone”- dice Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e delegato al Turismo. “Il materiale cartaceo è
comunque importante perché tangibile, di facile diffusione e permette a chiunque di disporne, anche a coloro che non utilizzano il web. Gli strumenti informatici sono però fondamentali perché consentono una fruibilità superiore, sono reperibili in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo; il web consente di abbattere i costi e di avere materiale informativo sempre aggiornato”. Recentemente è stata installata anche una webcam che mostra il pontile, visibile dal sito istituzionale del Comune.

“Tutto il materiale promozionale ed informativo viene messo sul sito del comune e su myfortedeimarmi per poter essere scaricato e consultato liberamente. La strategia di comunicazione che abbiamo seguito è stata di puntare sulle immagini che mostrano la bellezza del nostro paese,pur senza oerder e d’occhio l’infprmazione di servizio al turista. Intendiamo proseguire su questa strada potenziando gli strumenti informatici e digitali.

Un lavoro svolto in sinergia tra l’Ufficio cultura e turismo e il Capo di Gabinetto Franco Calotti”. Novità anche sulle plance del centro e del viale a mare. “Sono stati posizionati cinque pannelli con altrettante immagini del Forte. In questo modo, quando le plance non accolgono manifesti di eventi o iniziative, costui tiranno comunque elementi gradevoli di arredo urbano perché risulteranno visibili panorami e vedute di Forte dei Marmi. Le stesse immagini saranno riprodotte in manifesti che saranno disponibili all’Ufficio Informazioni Turistiche al Fortino”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Vigilanza privata per i locali della Darsena

“Aggiornamento e potenziamento delle biblioteche a Camaiore”