VIAREGGIO. Si è svolto stamani nel Palazzo Comunale un incontro tra l’Amministrazione e la Fondazione Carnevale: erano presenti il Sindaco Leonardo Betti, il Vicesindaco Romanini, gli Assessori Bertoli, Strambi e Dal Pino, il Presidente della Fondazione Stefano Pasquinucci, il Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Gualtiero Lami e Tiziano Nicoletti, membro del Consiglio di Amminsitrazione.

“Abbiamo ragionato, con grande franchezza, – dichiara il Sindaco – su come superare questa difficile fase di stallo nel finanziamento della nostra principale manifestazione, in attesa che venga approvato il bilancio consuntivo e che quindi si riesca a mettere la parola fine ai conti del Comune, iniziando un percorso che nella massima trasparenza ci porterà a ristrutturare il debito che abbiamo trovato. Pur in questa situazione, ho rimarcato l’importanza che il Carnevale riveste per la nostra città e il nostro impegno affinché il contributo per il 2014 alla Fondazione sia erogato secondo quanto già previsto dal Commissario, compatibilmente a quanto emergerà dal bilancio consultivo 2013 e dalle indicazioni che presto giungeranno dall’Ispettorato del Ministero dell’Economia e delle Finanze.”

L’Amministrazione, in collaborazione con la Fondazione Carnevale, così come già richiesto anche alla Fondazione Festival Puccini, farà una ricognizione attenta delle voci di spesa obbligatorie inserite nei bilanci delle stesse, che possa portare ad una eventuale erogazione di contributi giustificata dal voler evitare le conseguenze negative di tali situazioni debitorie.

“È un tentativo – commenta l’Assessore al Bilancio – di dimostrare che anche dentro le fondazioni ci sono spese obbligatorie e che quindi questo possa darci la giustificazione per erogare alcuni contributi”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale leonardo betti politica viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2014


Premio Viareggio Rèpaci: scelta la rosa dei finalisti per narrativa, poesia e saggistica

Parte il progetto Laborandia