Cancela: “Tre anni fa c’erano 100 tifosi, che spettacolo vedere il palazzetto così pieno”

FORTE DEI MARMI. Dei tre stranieri che vestono la casacca rossoblù, Pablo Cancela è sicuramente quello che più di tutti si sta godendo il primo, storico scudetto di Forte dei Marmi nell’hockey su pista. E non solo per il gol che ha pareggiato i conti e avviato la rimonta rossoblù. Quando il cecchino spagnolo attraccò al pontile tre anni fa, l’Alimac non ambiva ancora al tricolore.

E siccome i numeri spesso parlano meglio di tante frasi di circostanza, ecco la fotografia di Cancela sull’impennata della febbre da hockey al Forte: “Quando sono arrivato c’erano sì e no 100 spettatori, stasera il palazzetto era pieno all’inverosimile, tanti tifosi erano in piedi: è incredibile”.

Certo, non sono mancate alcune delusioni: l’eliminazione in Coppa Italia, l’uscita di scena alle semifinali di Coppa Cers proprio davanti al pubblico amico. Alla fine, però, l’obiettivo scudetto è stato centrato. “Ma io sentivo che avremmo vinto qualcosa: quando hai in squadra giocatori come Pedro Gil, Alberto Orlandi e Eric Torner sai che parti favorito”. E ora cos’è il Forte? “Intanto una squadra che andrà in vacanza”, ride. “E speriamo che questo sia il primo di tanti altri scudetti…”.

Capitolo futuro: Cancela è l’unico giocatore in scadenza di contratto. “Ma lui ha già detto che vuole rimanere”, assicura il presidente rossoblù Piero Tosi. “E noi mica lo lasciamo scappare…”

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio