FORTE DEI MARMI. L’applicazione del Comune di Forte dei Marmi My FORTEdeimarmi approda sul sito della Presidenza del Consiglio (dati.gov.it), dove è stata inserita come modello di tecnologia mobile per rappresentare la nuova sinergia fra amministrazione comunale e cittadini.

“Informazione, interazione e promozione, grazie alle push notifiche e al marketing di prossimità, permettono nuove opportunità di sviluppo in un’ottica 2.0- si legge alla pagina dedicata a MyFORTEdeimarmi- disponibile gratuitamente su Apple Store (sia per iPhone 3G, 4, 4S, 5 sia per iPad 2,3,4) e su Play Store (l’applicazione è compatibile per tutti i dispositivi Android, Smartphone e Tablet dalla versione 1.6 alla 4.2 ultima release e supporta tutti i tipi di schermo. L’amministrazione comunale ha scommesso sull’interazione con cittadini e turisti attraverso questa applicazione mobile multilingue per smartphone e una testata giornalistica sempre aggiornata con gli eventi del litorale.

Sviluppata da Gaspari.Web, è disponibile gratuitamente e fa convergere in un solo dispositivo il flusso di informazioni istituzionali, turistiche, culturali e commerciali, sia in uscita verso la cittadinanza sia in entrata verso l’amministrazione. Orari e dislocazione degli uffici pubblici, il calendario dei consigli comunali, i pagamenti e i bandi di concorso in scadenza; ma anche gli eventi, le fiere, i mercatini e le sagre organizzati dal Comune, le informazioni su edifici storici e religiosi, sulle attività commerciali e sui lavori pubblici.

Il tutto in palmo di mano grazie a una app sviluppata in linguaggio nativo con Object-c e Java per poter essere utilizzata tanto su dispositivi iOS che su smartphone Android.Oltre all’informazione in tempo reale, i cui dati salvati sono disponibili anche quando lo smartphone non è connesso alla rete internet, i cittadini, grazie a questa applicazione, possono geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli, inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione e fruire di una vera e propria guida turistica gratuita attraverso i contenuti visualizzabili mediante il codice QR. MyFORTEdeimarmi non disdegna i turisti grazie al suo multilinguismo, che declina ogni area nelle principali lingue straniere.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Elezioni amministrative Stazzema. Le preferenze dei candidati al consiglio comunale

Andrea Bocelli ospite alla benedizione della nuova Cappella della Casa di Cura San Camillo