MASSAROSA. Superare il 60 per cento vuol dire portare a casa anche l’undicesimo consigliere, oltre al sindaco. Saranno infatti 11 i consiglieri di maggioranza più il sindaco e 5 i consiglieri di opposizione.

MAGGIORANZA. Per il Partito Democratico (guarda qui tutte le preferenze dei consiglieri) dovrebbero entrare sei consiglieri. Sono Damasco Rosi, Federico Pierucci, Simona Barsotti, Riccardo Brocchini e Agnese Marchetti. Due i consiglieri di Sinistra Comune, Stefano Natali e Serena Puosi, e tre di Noi Per Massarosa, Mariano Donati, Fabio Zinzio e Raffello Giannini. Questa la composizione virtuale della maggioranza, visto che molti di questi personaggi potrebbero essere chiamati nella nuova giunta Mungai tra gli assessori (in quel caso entrerebbero i prim dei non eletti nelle rispettive liste: guarda qui i voti)

 

 

OPPOSIZIONE. Solo 5 i banchi a disposizione delle minoranze. Tre banchi sono di Forza Italia, che entra con Nicola Montalto come candidato sindaco, Sisto Dati e Nicola Morelli. Poi in opposizine ci sarà Samuele Marsili candidato del M5S e Alberto Coluccini candidato di Civica.

 

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 26-05-2014


Granaiola (Pd): “Alle elezioni europee la ragionevolezza ha prevalso sullo sfascismo”

Elezioni Massarosa. Mariano Donati e Serena Puosi in pole position per un posto in giunta