MASSAROSA. Il sindaco ha già spiegato, ufficialmente, come andranno le cose: saranno i partiti a presentare una rosa di nomi, tra i quali lo stesso primo cittadino sceglierà i suoi collaboratori in giunta. Nei corridoi però si fa già qualche nome.

Tra i possibili assessori infatti potrebbero esserci, come ha già annunciato il sindaco, i candidati al consiglio comunale che hanno preso più preferenze. Per il Pd sembra scontata la riconferma quindi di almeno due tra Adolfo Del Soldato, Federico Pierucci e Damasco Rosi (uno dei tre, forse, andrà a fare il ruolo del presidente del consiglio), e di Simona Barsotti. Per Noi per Massarosa ci sarebbe Mariano Donati. E per la Sinistra Comune Serena Puosi ma allo stesso tempo la rinuncia ad un assessorato di peso come quello ai lavori pubblici in mano a Sc negli ultimi cinque anni.

Nel caso in cui fosse questa la giunta, il consiglio comunale che avevamo ipotizzato, vedrebbe anche gli ingressi di Manuel Fruzzetti per Sinistra Comune, Stefano Castelli per Noi per Massarosa e, per il Pd Cristina Batini e Linda Frati e Matteo Rossi.

(Visitato 294 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni giunta massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014 toto giunta

ultimo aggiornamento: 26-05-2014


Massarosa, ecco il possibile consiglio comunale. Scatta l’undicesimo consigliere di maggioranza (le foto)

Veleni in Fratelli d’Italia. Staccioli: “Buon risultato”, Vassalle: “Si dimetta subito!”