MASSAROSA. Nicola Montalto si aspettava di perdere al primo turno, ma non con un divario così abissale. “Le proporzioni sono quelle di una vittoria (di Mungai, ndr) dove si sono sommati fattori positivi a livello di europee e sindaco uscente. Il centrosinistra ha fatto una campagna più lunga e aggressiva ed hanno raccolto a pieno quanto hanno seminato”.

Doverosa una lunga e approfondita riflessione per capire i motivi di  questa débacle: “Non siamo riusciti a far passare il messaggio del passaggio del rinnovamento delle liste. Non ci sono rimpianti, il tempo per organizzare questa campagna è stato pochissimo, ma abbiamo creato un forte gruppo di giovani”.

Non intende arrendersi, Montalto. Incassa il colpo, ma è già pronto a ripartire: “Faremo un’opposizione dura ed educata, proporremo cose concrete. Io sono partito perdente, la mia campagna è stata una rincorsa. Se fossi arrivato al ballottaggio, sarebbe stata una grande soddisfazione. Ho corso per vincere, ma il risultato era già scritto. Un grande ringraziamento a chi mi ha comunque votato”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Elezioni amministrative Massarosa. La delusione di Montalto: “Sapevo di perdere, ma non in questo modo”

Elezioni Massarosa. Pd primo partito, Noi per Massarosa sopra il 17%, flop Forza Italia. I voti di lista