LUCCA. “Quello conseguito alle elezioni europee è un risultato straordinario per il Partito Democratico in tutto il territorio della provincia di Lucca in termini di percentuali raggiunte e di consensi ricevuti”. Lo afferma in una nota Stefano Baccelli, presidente della Provincia di Lucca.

“Una vittoria da ascrivere soprattutto all’impegno, alle proposte e all’empatia di Matteo Renzi. Un risultato ancor più eclatante se rapportato alla tendenza non certo favorevole degli altri partiti socialisti europei. Segno che, grazie al governo Renzi, alla sua azione riformista, non solo teorizzata ma avviata praticamente solo pochi mesi fa, è stata respinta dagli elettori italiani la brutale e sterile protesta del Movimento 5 Stelle. Il voto degli italiani al Pd credo sia da leggere come il voto a favore dell’unica proposta di governo seria nel panorama politico italiano.

“Un analogo straordinario risultato complessivo lo abbiamo conseguito a livello locale. Merito dei nostri sindaci che si riproponevano alla guida dei Comuni, del loro lavoro e dei progetti concreti realizzati, come dell’impegno e dell’autorevolezza dimostrata dai candidati del Pd che per la prima volta concorrevano alla guida delle nostre amministrazioni locali.

“Un risultato che da una parte ci fa felici e ci riempie di orgoglio, dall’altra ci carica di ulteriori responsabilità perché è uno straordinario atto di fiducia che andrà confermato nei prossimi mesi con dedizione ed impegno quotidiano”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Coluccini: “Il risultato mi ha deluso. Non so se continuerò a far politica…”

Franco Mungai euforico: “Non immaginavamo un successo simile”