VIAREGGIO. Carnevale e beneficenza, un binomio che si conferma ancora una volta vincente con la donazione all’Istituto “Sacro Cuore di Gesù” di Viareggio del ricavato dello spettacolo “Coriandoli in Note”, andato in scena lo scorso febbraio. A consegnare l’assegno di 450 euro al Presidente dell’Istituto, Adolfo Giannecchini, è stato Franco Anichini in rappresentanza della Corale Giacomo Puccini di Torre del Lago. All’incontro erano presenti Bianca Maria Scirè, coautrice dell’evento musicale, e il Presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci.

“Coriandoli in note. La musica al Carnevale di Viareggio dal 1913 al 2001 Parole, immagini e musica” è stato il titolo dello spettacolo progettato da Bianca Maria Scirè e Franco Anichini e che ha visto, lo scorso 27 febbraio, sul palcoscenico del Centro Congressi Principe di Piemonte, la Corale “Giacomo Puccini” di Torre del Lago, diretta dal Maestro Marco Trasatti, con la partecipazione di Egisto Olivi e Gianluca Cucchiar.

Uno straordinario percorso nella musica del Carnevale di Viareggio che – visto il successo e a grande richiesta – verrà riproposto la prossima estate nel cortile dell’Istituto.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

Fondazione in Comune. Betti: “Ragioniamo su come finanziare il Carnevale”

Carnevale di Viareggio, via libera alle donazioni del cinque per mille