MASSAROSA. È già tensione nel centrodestra. O almeno in Fratelli d’Italia. All’indomani della sconfitta rovinosa registrata a Massarosa, diverse le reazioni.

La prima ad intervenire è la consigliera regionale Marina Staccioli. “Voglio ringraziare la nostra squadra provinciale – scrive – e i vari portavoce comunali e iscritti di Fratelli d’Italia per il grande lavoro svolto prima e durante questa tornata elettorale, che ci hanno permesso di confermarci sul territorio e addirittura raddoppiare la propria percentuale di voto a livello provinciale. L’obbiettivo di raggiungere lo sbarramento alle europee ci è purtroppo sfuggito, e siamo dispiaciuti di non poter rappresentare i nostri elettori e le nostre idee al parlamento europeo – prosegue – d’altro canto i numeri ci raccontano di un soggetto nuovo che si è consolidato sul territorio, riuscendo addirittura ad aumentare i propri consensi in un momento storico in cui il centrodestra tutto è in grande difficoltà, e raggiungendo o addirittura superando realtà operanti da molto più tempo. Da questo dobbiamo ripartire, su tutti i livelli, proseguendo e migliorando il nostro lavoro sul territorio. “Dalla Garfagnana con Ilaria Bertozzi, scendendo a Lucca e Capannori, con Marco Santi Guerrieri e Leonardo Dianda, fino alla Versilia Storica con Leonardo del Fiorentino, passando per Massarosa e Viareggio, con Sergio Carnevale e Daniele Olivi, e insieme a loro i membri della costituente provinciale, in particolar modo Filippo Passaglia e i nostri iscritti nei vari comuni – conclude Staccioli – il mio ringraziamento personale va a tutti per l’impegno, la passione e la grinta con cui hanno affrontato questa sfida”.

Diversa però, molto diversa, la reazione di Eugenio Vassalle, membro d’assemblea Nazionale FDI-AN. “Credo – scrive – che ora si posa vedere l’incapacità dei vertici toscani del partito. Gente che crede di avere un elettorato che li voti, facendo credere alla direzione nazionale di avere controllo sui territori e quando si candidano e si và alla conta non prendo neanche i voti, eccetto la Marina Staccioli che ha ottenuto un grande successo con ben 10 voti, andando oltre tutte le aspettative. Riesce anche con comunicati stampa in ringraziamenti per il grande successo ottenuto dal partito nella Provincia, quando noi che abbiamo appoggiato Coluccini a Massarosa abbiamo centrato l’obbiettivo. Stiamo preparando un documento per la Meloni e al  direttivo perché si possa fare delle primarie vere e mandare a casa tutti coloro che promettono favole”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 27-05-2014


Elezioni Massarosa. Mariano Donati e Serena Puosi in pole position per un posto in giunta

Mungai: “La giunta la decido io in piena autonomia”