VIAREGGIO. “Ora che le elezioni europee sono passate possiamo finalmente tornare ad occuparci dei problemi della nostra città: il sindaco Betti ha il dovere, dopo un anno di amministrazione caratterizzata da crisi di giunta, da assessori che vanno e vengono e da consiglieri comunali che escono ed altri che subentrano, di cominciare a smettere con le inutili chiacchere e a dare un senso ai propri impegni elettorali”. A parlare è il capogruppo consiliare di Forza Italia Antonio Cima.

“Sino ad oggi l’attività amministrativa della giunta Betti è stata vissuta nel ‘dolce far niente’. I cittadini si lamentano e protestano per la sporcizia che si vede nelle nostre strade e nelle nostre piazze senza che nessuno intervenga con impegno e spirito di servizio.

“La passeggiata a mare e gli ingressi turisticamente importanti per Viareggio sono lasciati in balia di ambulanti che ogni giorno e in particolare nei festivi inondano la città e le spiagge, dando uno spettacolo di disordine e degrado di notevole portata oltre a creare situazioni di vera e propria guerriglia tra loro come in Piazza Dante.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“Le biciclette vanno e vengono nelle zone proibite e ora anche sui marciapiedi. Alcuni immobili lasciati in disuso sono occupati da personaggi sospetti che, si dice, nelle zone limitrofe si danno ad attività poco lecite.

“Lo spaccio di droga è assai diffuso tanto da essere divenuto un fenomeno insopportabile. La sicurezza della città e quindi dei cittadini è costantemente messa a rischio e le persone per bene hanno troppo spesso paura a passeggiare in certe particolari zone. Tutto questo senza che il nostro sindaco Betti si attivi con i mezzi comunali coordinandosi con le autorità di polizia per ciò che può e deve essere fatto.

“Non ci sono controlli e sembra che nessuno si proccupi di porre rimedio a questa situazione assai grave. Come cittadini prima che come consiglieri comunali pretendiamo che le cose si muovano e che chi di dovere svolga il proprio compito con il necessario impegno”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio cima forza italia leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 28-05-2014


“Meglio noi che Ncd, Lega e Fratelli d’Italia messi insieme”. Analisi del voto di Alberto Coluccini

Simoni analizza le elezioni: “Se Renzi ridarà fiducia al paese avrà il mio sostegno”