FORTE DEI MARMI. Anche per l’estate 2014 l’assessore alla viabilità di Forte dei Marmi Alessio Felici, di concerto con la maggioranza del consiglio comunale, ha firmato un Piano della viabilità che vedrà il ripristino del senso unico di marcia in via Michelangelo Buonarroti con direzione di percorrenza mare – monti e la creazione della corsia riservata alle biciclette.

Sull’argomento interviene la consigliera regionale fortemarmina di Fratelli d’Italia Marina Staccioli. “Se il senso unico agevola il sonno dei turisti che risiedono in via Buonarroti nei mesi estivi, il rovescio della medaglia sono le perdite economiche per le attività che si affacciano su quella strada, dai negozi di alimentari alle rivendite di giornali. Chi compra quotidiani e pane tornando a casa la sera?”

Immancabilmente le modifiche alla viabilità sono oggetto di discussioni e polemiche, per questa ragione un anno fa l’Assessore Felici auspicava il coinvolgimento della popolazione e dichiarava di appoggiare eventuali consulte sul tema della mobilità sostenibile,  forum permanenti e forum tematici, in modo da concertare possibili modifiche al piano della viabilità.

Per Via Buonarroti erano state raccolte delle firme.

La questione della viabilità era stata oggetto di discussione persino nei processi partecipativi. Processi per altro attivati dal Comune di Forte dei Marmi per la modica cifra di circa 21 mila euro e circa altri 23 mila a carico della Regione Toscana.

“La cittadinanza aveva chiaramente espresso la sua contrarietà al senso unico di questa importante arteria che veicola gran parte del traffico delle zone a monte verso il mare. Se proprio si ritiene necessario, che sia almeno un senso unico di marcia attuato con criterio, dai monti verso il mare e non il contrario.”

“A questo punto potrebbe essere lecito pensare che il comune di Forte dei Marmi abbia speso un totale di circa 44 mila euro in pura demagogia per poi infischiarsene del parere della popolazione coinvolta.”

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

“Dopo l’exploit alle europee vittoria nettissima del centrosinistra a Massarosa e Stazzema”

“Con tutti i partiti che ha cambiato non ricordavo Pellegrini tra i politici di An”