VIAREGGIO. Era circa mezzanotte di ieri quando personale della Volanti del Commissariato di Viareggio è intervenuto presso il Kebab sito a Viareggio in via Aurelia al Varignano, per una segnalazione di rapina.

Giunti rapidamente sul posto gli agenti hanno appreso dai titolari del locale e da alcuni testimoni presenti che un uomo di circa 40 anni, da loro conosciuto, con un giubbetto di pelle nera, alle 23.15 circa aveva sottratto 5 birre dal frigo e si era allontanato senza pagare.

Dopo circa mezz’ora la stessa persona era ritornata nel kebab e dopo aver spintonato con violenza e fatto cadere il titolare che si era posto a protezione del frigo, sottraendo 15 bottiglie di birra che è andato a bersi con altre persone all’interno di un vicino pub.

A causa della spinta ricevuta il titolare un giovane Pakistano munito di regolare permesso di soggiorno si è ferito alla mano.

Le immediate ricerche hanno consentito di rintracciare il rapinatore nel vicino pub mentre, noncurante del reato commesso, stava bevendosi le birre.

Il malvivente già noto agli agenti è stato identificato per un uomo nato a Viareggio nel 1970, recentemente scarcerato per furto aggravato, e pluripregiudicato per rapine, furti aggravati, ricettazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, già sottoposto alla misura dell’avviso orale del Questore di Lucca e accompagnato presso gli Uffici del Commissariato in stato di arresto.

La particolare pericolosità dell’uomo si evidenzia anche per i suoi recenti comportamenti delittuosi.

Infatti l’uomo nei giorni scorsi è stato fermato in compagnia di altro pregiudicato, denunciato per ricettazione, a bordo di una autovettura risultata rubata e ricercata in quanto utilizzata il 20 maggio scorso nella rapina perpetrata in danno della Conad di Vecchiano (PI) quando due malviventi armati di un fucile a canne mozze, dopo essersi impossessati dell’incasso si davano alla fuga sparando un colpo in aria.

Le successive indagini condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato e della Squadra Mobile della Questura di Pisa hanno consentito di denunciare il Fabbri per il suo coinvolgimento nella rapina alla Conad.

Inoltre, al termine di una intensa attività investigativa sono stati raccolti tutti gli elementi probatori per addebitare all’uomo anche un’altra rapina commessa due giorni fa sempre in danno del citato Kebab, dove, dopo aver minacciato il titolare, aveva fatto razzia di birre.

L’uomo, posto a disposizione dell’A.G., verrà processato per direttissima, nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca furto kebab ladro pluripregiudicato polizia Varignano

ultimo aggiornamento: 30-05-2014


Sequestrati ombrelloni e sdraio dalla spiaggia del Principino

Via del Secco chiusa per l’avvio della stagione estiva. Proteste a Lido di Camaiore